La salute è un diritto di tutti i bambini. aiutaci!

  • ActionAid
    • donato menna ha firmato la petizione un'ora' fa
    • Teresa Russo ha firmato la petizione un'ora' fa
    • Faita Edoardo ha firmato la petizione 03 ore fa
    Firme: 0/10000
  • Prima che scoppiasse la pandemia, il diritto alla salute e l’accesso alle cure mediche ci sembrava qualcosa di scontato e garantito, la situazione attuale invece ci ha mostrato quanto la debolezza del sistema sanitario possa influire negativamente sulle nostre vite.

    Ancora oggi metà della popolazione mondiale, oltre 4 miliardi di persone, non ha accesso alle cure mediche. Una situazione che nei paesi più poveri del mondo, come l’Africa, non è un’eccezione dovuta alla pandemia ma è presente da sempre.

    Ci sono mamme costrette a partorire senza alcuna assistenza perché gli ospedali sono troppo lontani dai villaggi in cui vivono o non esistono del tutto. Negli ambulatori locali mancano farmaci, attrezzature e personale medico qualificato. Un quadro aggravato dal fatto che le persone non sanno di poter prevenire moltissime malattie osservando le basilari norme igieniche.

    Nei paesi più poveri del mondo, l’accesso alle cure mediche viene negato da sempre a troppi bambini, a troppe famiglie. In questo periodo in particolare ci stiamo anche impegnando per migliorare l’accessibilità dei vaccini per il covid-19 e assicurare una equa distribuzione nei paesi più vulnerabili.

    Vogliamo assicurare il diritto alla salute a tutti i bambini delle comunità in cui lavoriamo, ma per farlo abbiamo bisogno anche di te!

    Firma la petizione per aiutarci a garantire alle comunità dei Paesi in cui operiamo l’accesso alle cure mediche, ai farmaci, ai corsi di formazione e strutture sanitarie.


    AIUTACI A GARANTIRE IL DIRITTO DI UNA VITA IN SALUTE A TANTI BAMBINI, GRAZIE!

  • Diritti

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.