Chi siamo?

Petizioni.it è un’apprezzata piattaforma libera tutta italiana che consente a chiunque di creare, condividere e firmare petizioni. Chiunque può lanciare una petizione su un argomento che gli sta a cuore e condividerla immediatamente sui principali social network alla ricerca di nuovi sostenitori.

La petizione è lo strumento più utilizzato nei Paesi democratici per far sentire la propria voce, per comunicare un problema e proporre una soluzione. Ospitiamo campagne di natura locale, nazionali ed internazionali: mettiamo il cambiamento alla portata di tutti.

La nostra redazione monitora costantemente l’attività del portale e lo stato delle petizioni in corso fino al termine della raccolta firme. Tutti i dati che raccogliamo vengono gestiti qui in Italia e direttamente da noi, non da sconosciute società oltreoceano. Garantiamo la tua privacy e combattiamo al tuo fianco per le cause che più ti stanno a cuore.

Su richiesta del promotore, consegniamo direttamente le firme ai destinatari della petizione, nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica e provare a cambiare concretamente le cose.

Le firme raccolte sono validate attraverso la verifica dell’indirizzo email. In questo modo abbiamo creato una comunità di utenti reali e motivati che partecipano attivamente alle iniziative di loro interesse.

Ogni mese nuove petizioni: aiutiamo le persone a mettersi in contatto con i decisori per trovare soluzioni ai piccoli e ai grandi problemi della nostra vita. Questioni di etica, politica, religione, morale, sociale. Noi siamo qui per aiutare chiunque abbia bisogno di uscire dall’invisibilità e far sentire la propria voce.

Noi di Petizioni.it siamo convinti che la tecnologia possa accelerare il cambiamento sociale in molteplici maniere soprattutto in senso positivo.  Sfruttiamo le nuove tecnologie per creare maggiore mobilitazione sociale, in Italia e nel Mondo, attorno a temi di rilevanza comune.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.