VOGLIAMO EQUITA' FISCALE TRAMITE IL TRACCIAMENTO DELLE TRANSAZIONI

  • Infetti Mario e diretta a ministro degli interni , ministro delle finanze , parlamento europeo
    • gabriella olivieri ha firmato la petizione 12 giorni fa
    • Franco Colliva ha firmato la petizione 13 giorni fa
    • Antonino cosenza ha firmato la petizione 23 giorni fa
    Firme: 0/10000
  • Vogliamo la validazione tassativa di qualsiasi tipo di transazione tramite codice fiscale/tessera sanitaria. Questo iter ai tempi in cui ebbi l'idea era quasi impossibile, oggi con internet sarebbe attuabile. 
    In tempi ridottissimi e permetterebbe in tempo reale la trasmissione dei dati all'agenzia delle entrate la quale avrebbe ben poco da fare che incrociarli.
    L'iter citato permetterebbe una riduzione cospicua dell'evasione fiscale , primo passo.
    Conseguenza la detrazione delle spese in percentuale in base al tipo di acquisto e quindi diminuzione della pressione fiscale indiretta, secondo passo.
    Maggior introito permetterebbe inoltre una diminuzione effettiva della pressione fiscale diretta , terzo passo.
    Allargamento del metodo a rapporti tra aziende , trasporti e ogni altro scambio ; questo permetterebbe controlli immediati su qualsiasi merce in circolazione o venduta ,
    senza possibilità di evadere, quarto passo.
    Ultimo passo ed il più importante , poi logica conclusione, Equità FISCALE VERA DOVE TUTTI PAGANO TASSE EQUE E DOVE QUESTE ULTIME DANNO VERAMENTE SERVIZI E BENEFICI AI CITTADINI .
    Ho volutamente ridotto all'osso questa idea che porto con me da una vita e da una vita la implemento, quindi spiegare nei minimi dettagli sarebbe arduo in poche righe , spero che chi con il buon senso voglia il bene di tutti la comprenda e possa magari aiutarmi metterla in atto.
    Ringrazio tutti indistintamente.... perché anche solo leggere potrebbe far nascere la voglia di un mondo più equo dove il buon senso e la comprensione siano ispirazione per ogni-uno di noi.



  • Diritti

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.