No a berlusconi presidente della repubblica - petizione

  • Sonia Sorrentino
    • mario Lo giudice ha firmato la petizione un giorno fa
    • mehdi zarbakhsh ha firmato la petizione un giorno fa
    • Maria Pusateri ha firmato la petizione 2 giorni fa
    Firme: 0/10000
  • NO A BERLUSCONI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
    Tra meno di tre mesi il mandato (non troppo felice) dell'attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella finirà e già si sprecano le voci sul suo sostituto. Nelle ultime settimane aleggia il nome di Silvio Berlusconi. Sì, proprio l'ex Premier e "capo" di Forza Italia. La cosa più preoccupante e che i suoi storici "nemici" politici stanno caldeggiando una sua candidatura al Quirinale. Da Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 stelle, dal fu partito antiberlusconiano di Repubblica all’ex “nemico” Debenedetti, da Prodi che ne loda la saggezza senile fino all'incredibile riconoscimento di Enrico Letta per “il grande federatore del Centrodestra”.

    E' lo stesso Berlusconi a confermare la sua volontà di coronare il sogno di "Berlusconi for president" con una autocandidatura dichiarando di esser la principale e naturale figura per il post Mattarella. Abbiamo già dimenticato tutto ciò che ha combinato l'ex Premier?

    Al netto dell'ultima assoluzione da parte del tribunale di Siena per una parte del ben più complesso processo Ruby ter, Berlusconi ha già subito una condanna definitiva per frode fiscale nel procedimento sui diritti Mediaset, finendo ai servizi sociali...
    Per non parlare degli innumerevoli scandali da gossip, le cene ad Arcore, il caso Letizia ecc. Fino ad arrivare alla sua età anagrafica 85 primavere, non certo un ragazzino.

    L'Italia merita un presidente della Repubblica degno della massima carica dello Stato. Una persona distinta con grandi valori, nitida e che possa garantire continuità.

    FIRMIAMO LA PETIZIONE

  • Firma questa petizione
  • Politica

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.