Assolutamente no al mes, giu' le mani dall'italia

  • Giancarlo Metri Moschivo
    • teodoro monti ha firmato la petizione 10 giorni fa
    • Predrag Manojlovic ha firmato la petizione 14 giorni fa
    • Mario Buzzighin ha firmato la petizione 24 giorni fa
    Firme: 0/150000

  • Il MES, anche detto Fondo salvastati, anche detto MECCANISMO EUROPEO DI SATABILITA' va bloccato, non deve essere ASSOLUTAMENTE approvato!
    Non è possibile che esita un'organismo internazione, con potere di controllo assoluto sui bilanci degli stati, con il potere di ristrutturare i bilanci ADDIRITTURA SENZA PASSARE DAL PARLAMENTO, di far fallire uno stato per obbligarlo a tagli draconiani ai servizi, aumenti delle tasse, o svendite di asset pubblici.

    Non possiamo permettergli di esporre l’Italia alla speculazione finanziaria mentre da sola cerca di combattere l'emergenza coronavirus è un atto cinico e ignobile.
    La Banca centrale europea, a guida Lagarde, altro non è che l'immagine di una Europa dell'asse franco tedesco. Da diverso tempo gli esperti segnalano che la Francia e la Germania vogliono mettere in ginocchio l'Italia per saccheggiarla come hanno fatto in passato con la Grecia.

    Tutto questo per acquistare il diritto di chiedere un prestito ma solo in cambio di accettare il commissariamento della nostra economia. Il MES = perdita totale della democrazia e consegna della politica in mano alla finanza speculativa.

    CHIEDIAMO AL GOVERNO ITALIANO:
    La rimozione di Christine Lagarde
    Un piano economico straordinario per far fronte all'emergenza Covid-19
    Di dire chiaramente STOP in maniera DEFINITIVA al Mes.

  • Politica

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.