-
-
Per 40 anni il karting ha avuto una propria federazione (fik) raggiungendo il numero di 12000 tesserati, la media degli iscritti alle gare, (oltre 300 a calendario) era di 80,-90, dal 2012 ad oggi i numeri di tesserati è diminuito vertiginosamente fino ad avere dei riscontri ridicoli.
Molte gare vengono annullate per mancanza di iscritti pur avendo, gli organizzatori pagate, regolarmente le iscrizione al calendario nazionale. L’ Italia per 40 anni ha dominato sportivamente a carattere internazionale fino al 2012 avendo i migliori piloti in circolazione.
Pertanto considerando il momento delicato che sta attraversando il karting nazionale e considerando che non esiste una federazione karting che sia riconosciuta dal C.O.N.I. abbiamo pensato di presentare allo stesso la richiesta di riconoscimento ma per fare ciò abbiamo bisogno di raccogliere almeno 3000 firme.
Chi vuole aderire può firmare questa petizione che verrà inoltrata al C.O.N.I. ed al Consiglio dei Ministri. Vogliamo che il karting italiano sia autonomo
FIRMA LA PETIZIONE - Firma questa petizione
- Sport