-
-
Per i rifugiati e le famiglie sfollate costrette a fuggire dalla guerra in Siria, questo inverno rischia di essere il più duro che mai.
Sono oltre 3,3 milioni i rifugiati siriani che si ritroveranno a vivere l’undicesimo inverno consecutivo lontani dalle loro case. Più della metà sono bambini, maggiormente vulnerabili e a rischio di polmoniti che nelle condizioni in cui vivono possono essere fatali.
Bambini, donne e uomini ormai esausti e stremati da un conflitto che non conosce fine, costretti ogni giorno a decisioni impossibili, segnati tutti da troppa sofferenza.
Dovranno affrontare temperature gelide e tenere al caldo i bambini in tende o rifugi improvvisati. Abbiamo in programma di assistere oltre 168 mila famiglie, distribuendo giacche invernali, sacchi a pelo, coperte e teli di plastica per salvarli dall’ipotermia.
Lavoriamo giorno e notte per distribuire aiuti salvavita alle famiglie più vulnerabili costrette a fuggire. Ma non possiamo riuscirci senza di te. Fai la differenza nella vita di chi non ha più nulla, resta accanto ai rifugiati questo inverno. - Firma questa petizione
- Diritti