Stop agli sms in abbonamento che prosciugano il credito

  • Fabrizio Bezzi
    • Alessio Gaspare Galante ha firmato la petizione 12 giorni fa
    • stefano mercadante ha firmato la petizione 13 giorni fa
    • Sabrina Stefano ha firmato la petizione 13 giorni fa
    Firme: 0/150000
  • Sarà capitato a tutti prima o poi. Navigando online spesso ci troviamo attivati abbonamenti vari a servizi strani di tutti i tipi che ci scalano credito all'improvviso.

    Sono una marea gli utenti consumatori che stanno lamentando e segnalando le pratiche scorrette attuate da molti gestori telefonici che scalano credito telefonico senza motivo o meglio senza l’autorizzazione e la consapevolezza da parte dell’utente stesso.

    Come fanno a scalare credito telefonico senza motivo?
    L’attivazione arbitraria può avvenire in diversi modi:

    cliccando su un banner pubblicitario;
    navigando su siti internet poco sicuri;
    partecipando a qualche gioco o quiz online;

    Alcune volte l’utente riesce a riconoscere l’inganno non appena riceve, o da parte del gestore telefonico o di provider esterni, un sms che va ad attivare dei servizi a pagamento mai richiesti dall’utente consumatore. Ma altre volte, la tecnica balorda è "oscura".

    Ma per quale motivo dobbiamo subire questi FURTI legalizzati da queste aziende inesistenti con sedi nei paesi dell'est o irrintracciabili?
    Perchè gli operatori italiani permettono questa cosa?
    Perchè nessuno ha mai fatto una legge per fermarli?

  • Criminalità

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.