Ennesima tragedia a causa di una buca. basta!

  • Marco Strada
    • Stefano Di Bernardo ha firmato la petizione un giorno fa
    • luca poggi ha firmato la petizione 2 giorni fa
    • Sabrina Stefano ha firmato la petizione 9 giorni fa
    Firme: 0/5000
  • Firenze, 15 gennaio 2020
    Una brutta caduta a causa di una buca in strada, nel pieno centro di Firenze, la corsa in ospedale, il peggio che sembrava passato. Poi l’arresto cardiaco che la sera se l’è portato via. È morto ieri l’altro un ragazzo di 21 anni. L'ennesimo. 

    Chiediamo interventi efficaci e definitivi per risolvere il problema della temibili buche stradali. A Firenze come a Roma, come in TUTTA ITALIA.

    E' sufficiente una pioggerella stagionale per distruggere vergognosamente il manto stradale. Noi cittadini siamo costretti a fare slalom alla guida, cosa che mette in pericolo sia i guidatori che i pedoni, ma si verificano continuamente incidenti, e già in TROPPI ci hanno rimesso la VITA!

    Che tipo di materiale viene usato per costruire le nostre strade e per riparare le buche? Evidentemente un materiale non adatto, visto che le buche continuano ad aprirsi dopo appena una settimana dall'intervento!

    È possibile prendere esempio da regioni virtuose come il Trentino Alto Adige dove le nevicate non causano alcun danno al manto statale? Vogliamo chiarezza sulle società che hanno gli appalti per la riparazione delle nostre strade, vogliamo sapere quale materiale viene usato e pretendiamo un continuo monitoraggio delle condizioni delle strade.

    Pretendiamo che questo problema venga risolto una volta per tutte. Pretendiamo città vivibili.

  • Diritti

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.