Firma anche tu per interrompere la strage dei bambini siriani

  • UNHCR
    • Francesca Di Bartolomeo ha firmato la petizione 12 giorni fa
    • Keida Brruli ha firmato la petizione 6 giorni fa
    • Isabella Parodi ha firmato la petizione 27 giorni fa
    Firme: 0/10000
  • I bambini siriani stanno vivendo un incubo!
    Hanno bisogno di TUTTO: cibo, medicine, acqua potabile e vestiti. La sofferenza continua da quando la guerra ha iniziato a squarciare il paese ben 8 anni fa! Scuole, ospedali e case sono state distrutte nei bombardamenti. Il cibo è scarso e costoso. Le famiglie intrappolate nel paese non hanno abbastanza soldi per sfamare i propri figli, proteggerli e dare loro un’istruzione.
    L’Agenzia ONU per i rifugiati, UNHCR, è al fianco di questi bambini per garantire loro tutto ciò di cui hanno bisogno e la possibilità di andare a scuola. La scuola salva letteralmente la vita! Qui i bambini sono al riparo da violenze e abusi, da matrimoni precoci o dal lavoro forzato nonché dal rischio di essere reclutati da gruppi armati. A scuola i bambini imparano ad evitare i pericoli, a prevenire le malattie e dove cercare aiuto.
    Questa guerra lunghissima e crudele non deve farci dimenticare che possiamo stare dalla parte di questi bambini e trasformare la loro sofferenza in speranza.
    Firma la petizione per aiutare i bambini siriani che hanno bisogno di aiuto umanitario! QUESTI BIMBI NON HANNO SCELTO DI ESSERE RIFUGIATI, MA NOI POSSIAMO SCEGLIERE DI STARE DALLA LORO PARTE.
    Hai qualche secondo per firmare?

  • Diritti

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.