-
-
ELIMINAZIONE delle Piste Ciclabili e DIVIETO ASSOLUTO Monopattino su starda trafficata. CITTA' GENOVA.
Questa petizione è stata creata per il semplice fatto che tutte le piste ciclabili nella zona di Genova non sono a norma e ASSOLUTAMENTE POCO SICURE.
Queste piste ciclabili sono state fatte solamente per far vedere che la città di Genova è "green" ma non è così.
Se dev'essere fatta una pista ciclabile dovrebbe essere sicura sia per il ciclista, per i pedoni e sia per tutte le persone che circolano su strada con mezzi.
Il codice della strada dice già a riguardo che dovrebbero stare sull'estreme destra, quindi, è inutile dedicare delle corsie SENZA PROTEZIONE, IN MEZZA ALLA STRADA, MOLTE CHE TAGLIANO UN INCROCIO dove passano solamente macchine, moto e camion.
Questa petzione invita tutte le persone a firmare per garantire maggiore sicurezza per tutti:
- ELIMINAZIONE DI TUTTE LE PISTE CICLABILI NELLA CITTA' DI GENOVA
- DOVE POSSIBILE, CREARNE DELLE NUOVE MA NON ALL'INTERNO DELLA CAREGGIATA E/O CORSIA DOVE VIAGGIONO I MEZZI COME AUTO, MOTO ED ALTRI MEZZI PESANTI
- DIVIETO ASSOLUTO DEL MONOPATTINO SU STRADA (TROPPO INSTABILE PER LA GUIDA SU STRADA FRA BUCHE E DISLIVELLI DURANTE IL TRAFFICO)
In tre semplici punti si possono avere entrambi i diritti di poter circolare in città se usati con criterio.
Arrivati a 50000 firme si potrà mettere a tavolino la tutela di tutti ma PRIMA ci vuole L'ASSOLUTA ABOLIZIONE DI TUTTE QUESTE CORSIE PER I CICLISTI per evitare pericoli per la circolazione e per chi va su strada in bicicletta. - Firma questa petizione
- Diritti