-
-
Chiediamo che la Capitana della Sea-Watch, Carola Rackete, oltre a dover rispondere di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e resistenza e violenza contro nave da guerra, venga anche incriminata per tentata strage.
Ai comandi della nave battente bandiera olandese, Sea-Watch, infatti, la stessa non ha esitato a schiacciare contro il molo del porto di Lampedusa una motovedetta della Guardia di Finanza, che, per far rispettare la legge italiana, si era opposta alla manovra di attracco, mettendo così a repentaglio la vita dei militari italiani a bordo della motovedetta.
Va riscontrato quindi in questo atteggiamento della Capitana della Sea-Watch un comportamento criminale.
Chiediamo inoltre al Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, di insignire i militari della Guardia di Finanza a bordo della motovedetta, della massima onorificenza per l'atto eroico compiuto a difesa dei confini della nostra Patria.
Siamo diventati un paese Barzelletta, chiunque si permette di venire in casa nostra a infrangere le nostre leggi e in un modo o nell'altro la passa sempre liscia! - Criminalità