-
-
Il Ministero dell’Interno ha dato il via alla promozione di una campagna di rimpatrio dei migranti non appartenenti all’Unione Europea.
È definito Rimpatrio Volontario Assistito ed offre l’opportunità di fare ritorno in patria grazie ad un progetto individuale comprensivo di counselling pre-partenza, assistenza logistica e finanziaria al viaggio, accompagnamento al reinserimento sociale ed economico nel paese di origine.
Il progetto sarà finanziato dai fondi europei e ogni migrante potrà reinserirsi nella sua società di origine, ricevendo formazione ed aiuto per la ricerca di un lavoro che ne possa migliorare le condizioni di vita.
La campagna è già iniziata, ma qualcuno ne ha sentito parlare?
Sarebbe un grande aiuto per tutte quelle povere persone che vorrebbero tornare nei loro paesi, ma che non ne hanno i mezzi e la possibilità.
Chiediamo al Ministro dell’Interno di diffondere il più possibile la notizia di questo progetto, per far sì che tante persone non continuino a vivere in fuga, ma che possano tornare a casa, dalle proprie famiglie per ricominciare a vivere davvero. - Firma questa petizione
- Immigrazione