-
-
Ormai è una lotta continua, ogni anno cerchiamo di porre fine a questa usanza che fa SOLO DEL MALE ai nostri amici a quattro zampe!
Non solo si devono Vietare i fuochi artificiali di Capodanno, ma soprattutto vigilare contro ogni abuso nel rispetto della legge: sempre più comuni vietano l’uso dei botti, ma quasi nessuno rispetta le ordinanze!
Oltre a fare del male agli animali che, spaventati, rischiano ogni anno la vita, questi barbari nuocciono gravemente sia a se stessi che all’ambiente! Assistiamo da anni al ferimento di centinaia di persone, all'emissione di sostanze nocive e alla fuga e al ferimento di animali.
Gli animali hanno un udito più sviluppato: un cane percepisce un rumore 4 volte superiore all'uomo. I botti scatenano paura e panico, inducendo gli animali a reazioni incontrollate e pericolose (anche per i padroni).
Cani e gatti fuggono, perdono l'orientamento e si smarriscono.
Vogliamo poter festeggiare il nuovo anno insieme ai nostri animali e senza preoccupazioni, vogliamo che anche i randagi, che non hanno un riparo, vengano protetti!
Chiediamo che le ordinanze vengano rispettate e vengano emanate dai comuni che non l’hanno ancora fatto! - Animali