AIUTIAMO I PESCATORI CHE PESCANO RIFIUTI

  • Stefania Patti e diretta a Governo Lega Salvini/Movimento 5 Stelle Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare della Repubblica Italiana Sergio Costa MATTM@pec.minambiente.it www.minambiente.it
  • Firme: 0/10000
  • Chiediamo al governo incentivi fiscali per le imbarcazioni che pescano i rifiuti.

    Con l'approvazione del "Decreto salva Mare" I pescatori diventano così spazzini del mare: potranno infatti portare a terra, senza più il timore di essere accusati di traffico di rifiuti, la plastica finita accidentalmente nelle loro reti.

    I pescatori potranno portare a terra la plastica, come rifiuto equiparato a quelli prodotti dalle navi, e lasciarla nelle isole ecologiche che saranno allestite nei porti. I pescatori potranno avere un certificato ambientale e la loro filiera di pescato sarà adeguatamente riconoscibile e riconosciuta.
    Quello dell'immondizia del mare è un problema gravissimo:
    Ogni anno si producono 280 milioni di tonnellate di plastica, nel 2050 saranno il doppio e una parte non trascurabile finisce nelle acque marine creando danni incalcolabili.

    Ma se vogliamo risolvere il problema i pescatori vanno INCENTIVATI!
    Chiediamo al governo incentivi fiscali, pretendiamo che chi lavora in mare

  • Ecologia

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.