Basta sprechi alimentari in italia

  • Francesco Roberti e diretta a Parlamento Italiano - commissione Attività produttive, commissione agricoltura

    Senato della Repubblica - commissione Sanità, commissione Ambiente, commissione agricoltura


    • Alessio Susi ha firmato la petizione 20 giorni fa
    • ROSANNA SANTORO ha firmato la petizione 20 giorni fa
    • Adriana Cerrato ha firmato la petizione 05 ore fa
    Firme: 0/150000
  • Milioni di persone, nella ricca Europa sono costrette a vivere al limite o al di sotto della soglia di povertà. Adulti e bambini sono impegnati quotidianamente nella lotta contro la fame mentre, ogni giorno, tanti supermercati in tutto il continente, da Nord a Sud, gettano via quasi mezza tonnellata di cibo.
    Finalmente molte nazioni stanno aprendo gli occhi su questa triste realtà e stanno introducendo leggi che finalmente permettono la donazione del cibo invenduto.

    E' quindi arrivato il momento di far sentire la nostra voce e lottare contro questi vergognosi sprechi spingendo il Governo ad introdurre una legge che fermi lo spreco alimentare nel nostro paese. Vogliamo che ogni supermercato doni la merce alimentare invenduta, scegliendo associazioni no profit di fiducia per la donazione.
    Solo una norma specifica può fermare lo spreco e sensibilizzare l'opinione pubblica nel suo complesso.
    Aiutatemi a portare avanti questa idea: la petizione a livello europeo è stata lanciata in diversi paesi ed in Francia si sono già visti i primi risultati! Possiamo farcela!

    n


  • Ecologia

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.