-
-
La lotta al Covid non si arresta e bisogna pur trovare un metodo alternativo che possa curare migliaia di persone che contraggono l'infezione, prima che sia necessario il ricovero in terapia intensiva.
Il siero (parte liquida del sangue) prelevato da pazienti convalescenti è una potenziale terapia per il COVID-19, attualmente oggetto di studio in Italia e in diversi Paesi del mondo per raccogliere prove sulla sua efficacia e sicurezza.
Il siero di questi pazienti viene denominato "iperimmune" in quanto contiene un'elevata concentrazione di anticorpi (immunoglobuline) diretti contro il SARS-Cov-2, il virus che causa il Covid-19.
In linea di principio, il siero può venir utilizzato come tale (siero iperimmune) oppure si possono estrarre dal siero gli anticorpi (immunoglobuline iperimmuni) da utilizzare per la prevenzione o per la terapia. Così riportato dal sito Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Si al plasma, hanno curato tanti pazienti e nessun morto! firmiamo per incentivare introduzione di questa cura preziosa.
Firma ora - Firma questa petizione
- Salute